Cerca

Torino

Voragine a Torino: spazzatrice Amiat inghiottita nella notte tra via Ventimiglia e corso Maroncelli

Intervento d'urgenza dei vigili del fuoco e della polizia locale

Voragine a Torino: il cedimento dell'asfalto preoccupa i residenti

Voragine a Torino: spazzatrice Amiat inghiottita nella notte tra via Ventimiglia e corso Maroncelli

Una voragine si è aperta nell'asfalto all'incrocio tra via Ventimiglia e corso Maroncelli a Torino, inghiottendo parzialmente una spazzatrice dell'Amiat. È successo nel cuore della notte di oggi, mercoledì 10 luglio, destando preoccupazione tra i residenti del quartiere Nizza Millefonti.  

La voragine, con una circonferenza di circa un metro quadro, ha rivelato una profondità che potrebbe raggiungere i sette metri. Questo dettaglio ha reso l'evento ancora più preoccupante, spingendo le autorità a transennare l'area per evitare ulteriori incidenti. La spazzatrice, rimasta incastrata nel buco, è stata rimossa con non poche difficoltà dai vigili del fuoco, che hanno lavorato per ore per mettere in sicurezza la zona. Sul luogo dell'incidente si sono anche recate tre unità della polizia locale per coordinare il traffico e minimizzare i disagi alla circolazione. Le cause che hanno generato la voragine rimangono al momento ignote e la circolazione stradale, nel tratto colpito, sarà ristabilita solo al completamento delle operazioni.

Questo incidente non è un caso isolato. Solo poco tempo fa, un'altra voragine si è aperta in collina, lungo Strada Sant'Anna a Torino, causando il cedimento del manto stradale di circa 10 centimetri. O ancora la voragine creatasi all'improvviso a Madonna di Campagna, in corso Grosseto angolo via Stampini. Torino è alle prese con un vero e proprio allarme voragini.

Voragine all'incrocio tra via Ventimiglia e corso Maroncelli a Torino

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.