Cerca

Il caso

Graffiti, recinzione rotta e panchine ko: i guai dell’area giochi di piazza d’Armi

Il presidente Rolandi dopo le segnalazioni dei cittadini: «La Città ci aiuti»

Graffiti, recinzione rotta e panchine ko: i guai dell’area giochi di piazza d’Armi

Graffiti, recinzione rotta e panchine ko: i guai dell’area giochi di piazza d’Armi

La recinzione che delimita l’accesso all’area è rotta in più punti, il terreno sconnesso, pericoloso per i più piccoli, i graffiti sempre più numerosi e le panchine quasi inutilizzabili, a tratti sommerse dal verde selvaggio. La situazione nell’area giochi di piazza d’Armi è grave, e non accenna a migliorare, nonostante le continue lamentele dei residenti di Santa Rita e dei numerosi cittadini che, in questi caldi pomeriggi di agosto, vorrebbero portare i propri bambini a giocare in una delle piazze più importanti e trafficate di Torino senza preoccuparsi della loro sicurezza.

«Abbiamo provveduto a segnalare più volte queste criticità al Verde centrale - dice Luca Rolandi, presidente della Circoscrizione 2 - in quanto la messa in sicurezza della rete, la pulizia dei graffiti e la manutenzione dei giochi nell’area in questione sono interventi di competenza comunale, e ora aspettiamo una risposta».

Una risposta che però continua a farsi attendere, e ora che le forti piogge hanno portato via il nastro rosso che delimitava l’accesso all’area nei punti critici, i bambini scavalcano la rete rotta rischiando di inciampare e farsi male, e spendono i pomeriggi giocando nei pressi di uno spazio che non rispetta appieno gli standard di sicurezza. In attesa di un intervento, la possibilità è quella di virare verso altri lidi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.