Cerca

Il fatto

Un problema alle porte alla stazione Racconigi blocca di nuovo la metro

Il blocco, causato da un presunto tentativo di forzatura delle porte, è solo l'ultimo di una serie di interruzioni

metro torino

Un problema alle porte alla stazione Racconigi blocca di nuovo la metro

Nuovo disservizio questa mattina per la linea 1 della metropolitana di Torino, che si è fermata per circa un quarto d’ora a causa di un guasto tecnico. I convogli sotterranei sono rimasti bloccati dalle 9.10 fino alle 9.24, paralizzando l'intera linea. Il problema, secondo le prime ipotesi, sarebbe stato causato da un tentativo di forzatura delle porte a vetri sulla banchina della stazione Racconigi, il che ha mandato in blocco il sistema.

I disservizi

Non è la prima volta che si verificano problemi di questo tipo. Già lo scorso 10 settembre la metropolitana aveva subito ben cinque interruzioni in cinque ore, quattro delle quali sempre per anomalie legate alle porte a vetri delle banchine. Quei malfunzionamenti avevano seguito altre due giornate di disagi consecutivi, con fermate prolungate di 25 minuti l'11 settembre e di dieci minuti il giorno 8. Anche in quei casi, le stazioni di Porta Nuova e Bengasi erano state colpite da guasti analoghi.

Le scale mobili

Un mese all'insegna delle critiche. Dopo il caso del 2 settembre (32 scale mobili inizialmente ai box e un fiume di attacchi al Comune di Torino) Gtt sta pensando di coprire le scale mobili esterne, per dimezzare i disagi per la cittadinanza e i costi per la manutenzione. L’idea è stata portata a Palazzo Civico dall’amministratrice delegata di Gtt, Serena Lancione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.