Cerca

Il progetto

Mirafiori si riempie di gioia: calcetto e solidarietà al torneo del San Remigio

Integrazione e sport al centro del progetto ideato da Paolo Pellegrini e sostenuto dalla comunità locale

Mirafiori si riempie di gioia: calcetto e solidarietà al torneo del San Remigio

Mirafiori si riempie di gioia: calcetto e solidarietà al torneo del San Remigio

Anche quest’anno al campo del San Remigio sono tornati i bambini della scuola elementare Cairoli per sfidarsi a calcetto. Urla di gioia e braccia sollevate verso il cielo in segno di vittoria, quando alla premiazione ciascuno di loro ha ricevuto la medaglia dei vincitori. «È un’occasione per promuovere l’integrazione, fondamentale in realtà come quella di Mirafiori» afferma Renato Paola, presidente della società San Remigio che ha organizzato le due giornate di giochi.

L’evento, alla sua seconda edizione, è nato da un’idea di Paolo Pellegrini, dirigente della società di San Remigio e collaboratore presso la scuola elementare. Le giornate sono pensate per regalare ai ragazzi un’occasione di vita, diversa da quella vissuta sui bachi di scuola, come racconta Renato Parola che ultimamente, insieme alla società, sta progettando il restauro di un’area adiacente al campetto per  creare un ulteriore spazio dedicato allo sport.

La gioia che in questi due giorni ha invaso il campetto tornerà ad ottobre, quando verranno organizzate giornate come questa pensate per le scuole medie. L’allegria dei ragazzi non è passata inosservata, Davide Schirru, consigliere della circoscrizione 2,  ha ringraziato la società San Remigio « È stato un bel momento di confronto fra i bambini delle diverse classi e la società calcistica si è confermata un punto di riferimento per la zona».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.