l'editoriale
Cerca
via lanzo
08 Novembre 2024 - 18:39
Ancora tanti interrogativi, per il bocciodromo di via Lanzo 144, ma anche qualche certezza: i lavori di ristrutturazione, che prevedono la rimozione e lo smaltimento della controsoffittatura in fibra vetrosa e la coibentazione e il ripasso della copertura dell’edificio, verranno assegnati entro fine anno; l’inizio dei lavori è previsto per marzo ‘25, con un investimento di 113mila euro.
Ci vorranno 270 giorni per ultimare i lavori. Nove mesi, quindi, durante i quali tutto il primo piano dell’edificio dovrà rimanere vuoto. E qui ricominciano gli interrogativi: il primo piano, che si compone di tre locali, che ospitano attualmente sei associazioni sportive (“Andiamo avanti”, “Asc Piemonte”, “Asd Capoeria”, “Nuova oyama”, “Power smile” e l’ente di promozione sportiva “Uisp”), sarà interessato dai lavori di riqualificazione e sarà inagibile per l’intero periodo dei lavori, con la sola possibilità di utilizzare il piano terra, sede del bocciodromo.
Quale futuro, quindi, per le associazioni che, entro marzo, dovranno essere riallocate presso altre strutture? Nel corso della commissione della circoscrizione 5, voluta dal coordinatore Luigi Borelli, erano presenti la dirigente comunale del Servizio Infrastrutture per il Commercio e lo Sport, Maria Vitetta, e il responsabile del Coordinamento Impianti Sportivi e progettista dell’intervento, Gennaro Savarese, che hanno comunicato le tempistiche, ad oggi ipotetiche, anche se molto probabili, e i prossimi passi, che verranno condivisi con la Circoscrizione, nel corso di un incontro concordato per i primi di gennaio.
Il coordinatore Borelli ha espresso forti preoccupazioni in merito alla riallocazione in tempistiche così strette: «Andremo incontro a grossi problemi con le associazioni: rischiamo di mandarli fuori a marzo, nel bel mezzo dei loro corsi». Ha poi precisato: «La ricerca delle soluzioni sarà concertata con le sei associazioni».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..