Cerca

Il fatto

Gioventù Nazionale ripulisce il monumento a Vittorio Emanuele II dopo l’imbrattamento

“Un attacco al cuore della città”: polemiche dopo l’occupazione della Mole e i danni ai monumenti

 Gioventù Nazionale ripulisce il monumento a Vittorio Emanuele II

Gioventù Nazionale ripulisce il monumento a Vittorio Emanuele II

Una delegazione di Gioventù Nazionale sez. D’Annunzio, parte del movimento giovanile di Fratelli d’Italia, si è recata in prossimità del monumento a Vittorio Emanuele II per effettuare una pulizia simbolica, dopo l’imbrattamento ad opera di collettivi e centri sociali avvenuto durante la manifestazione di ieri, che ha causato danni e scontri con le forze dell’ordine, spendendo 20 agenti al pronto soccorso.

“Siamo qui per un’azione simbolica - dichiarano i militanti in una nota -. Deturpare uno dei monumenti simbolo di Torino e occupare la Mole Antonelliana togliendo la bandiera italiana è un attacco al cuore della nostra città. Ancora una volta collettivi e centri sociali rendono Torino ostaggio della loro violenza inaccettabile. Questi sono i risultati delle politiche di dialogo e supporto con le frange più estreme della galassia autonoma da parte delle istituzioni cittadine".

Sul punto è intervenuto anche il Consigliere di Fratelli d’Italia Raffaele Marascio. "Ancora una volta Torino ostaggio dei collettivi rossi e dei centri sociali: 20 agenti al pronto soccorso, cori inneggianti alla P38, Mole Antonelliana occupata e monumenti deturpati - dichiara Marascio -. A quanto pare le politiche di regolarizzazione dei centri sociali avviate dal Comune qualche mese fa stanno portando grandi risultati: violenza e devastazione per la città. Ci aspettiamo una condanna unanime da parte di tutte le forze politiche rispetto a quanto accaduto ieri".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.