l'editoriale
Cerca
Info Utili
29 Novembre 2024 - 10:40
(Credit Instagram Ange.Miele)
Il 1° dicembre Torino accoglierà la Torino City Marathon, una delle manifestazioni sportive più attese, con 10.000 runner che scenderanno in strada, pronti a sfidare se stessi e la città. Ma l’evento, che si sviluppa su tre percorsi (maratona, mezza maratona e stracittadina), comporterà anche importanti modifiche alla viabilità, con chiusure al traffico che interesseranno numerose zone della città e dei comuni limitrofi.
Visualizza questo post su Instagram
La Torino City Marathon 2024 conferma la sua tradizione di percorso veloce, con una partenza alle 8.30 da via Roma e un arrivo spettacolare in piazza Castello. Il tracciato della maratona ricalca quello dell’edizione precedente per i primi 15 km, che sono quasi privi di curve. Da Borgaretto, frazione di Beinasco, i corridori si inoltreranno attraverso palazzi storici, tra cui la Palazzina di Caccia di Stupinigi, il Parco del Valentino, e passeranno davanti a luoghi emblematici come il corso Massimo d’Azeglio e i Giardini Reali.
Oltre alla maratona, i runner avranno la possibilità di partecipare alla mezza maratona (21,097 km), che partirà alle 9.40 da Borgaretto, e alla Stracittadina di 5 km, che percorrerà il centro storico di Torino, unendo sport e solidarietà in favore dell’Istituto di Candiolo.
Per permettere il corretto svolgimento delle gare, sarà necessario adottare modifiche sostanziali al traffico. Tra le principali chiusure da segnalare:
Se devi spostarti, assicurati di conoscere le modifiche: il ponte Regina Margherita, il ponte Gran Madre di Dio e il ponte Isabella rimarranno aperti, ma ci saranno limitazioni sulle strade di accesso al centro.
Altri tratti di strada, come corso Moncalieri (tratto piazza Zara – Moncalieri), saranno percorribili solo in direzione nord, verso San Mauro Torinese, e strada del Drosso (da corso Unione Sovietica a via Anselmetti) sarà percorribile solo in direzione ovest, verso Beinasco.
L’edizione di quest’anno è patrocinata dall'UISP, che da sempre promuove i valori dello sport inclusivo e sociale. Non solo competizione, quindi, ma anche un’occasione per sensibilizzare e raccogliere fondi per cause sociali come la ricerca sul cancro.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..