Cerca

I piani di Stellantis

La nuova diplomazia di John Elkann: "Andrò in Parlamento". E telefona a Ursula von der Leyen

L'annuncio durante una visita agli stabilimenti Opel in Germania. La strategia sull'elettrico e il ritorno in Acea

La nuova diplomazia di John Elkann: "Andrò in Parlamento". E telefona a Ursula von der Leyen

Parlerà in Parlamento John Elkann. Il presidente di Stellantis lo ha annunciato oggi, durante una visita agli stabilimenti Opel in Germania, rivelando di aver avuto “una cordiale conversazione telefonica con il presidente della Camera dei Deputati Lorenzo Fontana".

Si tratta di una risposta di segno diametralmente opposto a quella data a novembre, quando il Parlamento aveva deciso la convocazione nelle commissioni parlamentari Lavoro e Attività Produttive del nipote dell'Avvocato, per conoscere dalla sua viva voce i piani di Stellantis per l'Italia. A suo tempo Elkann aveva declinato, sostenendo che già Carlos Tavares - ora ex ceo - aveva spiegato tutto (con poco successo, a dire il vero) e ritenendo di dover attendere l'incontro al Mimit, tenutosi ieri.

"Intendiamo impegnarci in modo costruttivo con tutte le parti interessate, dai nostri partner sindacali e commerciali ai leader politici, per identificare un percorso comune verso un futuro forte per il nostro settore" ha detto, inoltre, durante la visita allo stabilimento di Rüsselsheim. Un riferimento alle politiche europee, da ripensare, sui limiti di emissioni e sulla svolta elettrica con vista 2035. In questa ottica va visto anche il ritorno di Stellantis in Acea, l'associazione dei costruttori europei. Anche se la strategia dell'elettrico resta "invariata". Ed Elkann, rivela Stellantis, ha avuto una conversazione telefonica anche con la presidente Ursula von der Leyen.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.