l'editoriale
Cerca
La cucina più famosa d'Italia
20 Dicembre 2024 - 16:40
Linda Mirabella (Fonte Sky)
La nuova stagione di MasterChef è ufficialmente iniziata e tra i protagonisti ci sono due piemontesi pronti a dimostrare che il talento culinario è di casa. Linda Mirabella, una vulcanica barista torinese, e Simone Grazioso, un imprenditore di La Morra, rappresentano il Piemonte con orgoglio e determinazione. I due hanno superato le temutissime prove dei Live Cooking e i Blind Test, conquistando il favore dei giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. Ma chi sono davvero Linda e Simone? Scopriamolo insieme.
Linda Mirabella, 49 anni, è un’esplosione di energia. Barista di professione, con una vita fatta di passioni travolgenti e cambiamenti radicali, Linda è il perfetto esempio di chi non smette mai di sognare. A spingerla a partecipare è stato un incontro speciale: Lavinia Scotto, ex concorrente di MasterChef 12. “Le ho servito un drink e lei mi ha detto di iscrivermi. In quel momento ho capito che dovevo provarci!”, racconta Linda.
Con il suo cuoppo di verdure e pesce ha fatto breccia nel cuore di Antonino Cannavacciuolo, dimostrando che la semplicità ben eseguita può essere incredibilmente vincente. Nonostante le origini partenopee, Linda non è cresciuta tra ricette napoletane ma ha sempre avuto un legame speciale con il cibo. Il vero nome di Linda è Ermelinda, un omaggio alla tradizione che lei però ha reso più moderno. La sua personalità vulcanica si riflette nelle sue tante passioni: è stata biker, pugilessa e una tifosa sfegatata del Torino. In curva Maratona ci va da anni, con tanto di tatuaggio “Toro ti amo” a dimostrare il suo amore per la squadra.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..