Cerca

Automotive & Marketing

Il marketing... a prova di bomba di Stellantis: ecco cosa fa alla DS7 Vauban - VIDEO

Francois Olivier testa l'ammiraglia francese in mezzo a razzi e fuochi d'artificio a Capodanno

Il marketing... blindato di Stellantis: ecco cosa fa alla DS7 - VIDEO

Un amministratore delegato che prova direttamente le sue auto? Ci sta. Ma che si faccia anche "sparare" contro è notevole. Un test verità, diffuso su Linkedin, quello per la DS7, "nota per la sua eleganza e raffinatezza", un po' meno (fino a oggi) per la sua blindatura. Ecco cosa è successo.

Come l'ex ceo Carlos Tavares ha testato la nuova Lancia Ypsilon HF direttamente su una pista da rally (a Balocco), e John Elkann ha provato la futura Ferrari Elettrica, così Olivier Francois, ceo di Fiat ma anche capo del marketing globale di Stellantis, ha pensato di mettere alla prova l'ammiraglia francese (DS è il brand di lusso di Citroen).

Comfort innegabile, musica di sottofondo e via: nel pieno della notte di Capodanno, la DS7, una volta attivati i suoi sistemi di sicurezza che comprendono anche un pulsante per la pressurizzazione dell'abitacolo (come sugli aerei) che serve per la protezione dai fumi, unitamente a vetro rinforzato, acciaio ad alta resistenza, è stata bersagliata da un lancio di razzi.

La DS in questione non è una vettura qualunque, ma una serie speciale, la Vauban, un modello ibrido plug-in blindato disponibile in numeri limitati, un'offerta unica sul mercato. "DS 7 VAUBAN è un veicolo speciale protetto, frutto della nostra collaborazione con WELP, uno dei più grandi specialisti al mondo nella comunicazione di veicoli appositamente protetti. DS 7 VAUBAN è progettato per una clientela esigente che cerca raffinatezza e comfort da DS Automobiles, beneficiando al contempo di soluzioni comprovate contro gli attacchi" spiega Olivier Francois.

    Le aramidi, una classe di materiali leggeri particolarmente resistenti agli urti e al calore, le fibre di HPPE (polietilene ad alte prestazioni), l'acciaio blindato e i vetri di sicurezza rafforzano il veicolo per un livello di protezione VPAM 4 (protezione contro le armi da fuoco corte). Sono disponibili su richiesta dei pack di optional, sia per la protezione (estintori automatici, ventilazione a circuito chiuso, sirena o interfono ecc...), sia per il comfort dei passeggeri (prese USB supplementari, luci di lettura ecc...) sia per la personalizzazione del veicolo (colori della carrozzeria, rivestimenti interni, ricami, portabandiera ecc...).

    La nuova stagione del marketing di Stellantis, decisamente, sembra orientata a stupire. Sperando non sia, appunto, solo marketing.

    Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

    Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.