l'editoriale
Cerca
In città
08 Gennaio 2025 - 17:00
Brookling Fitboxing
Dopo via Nizza 43, via Po. Si inaugurerà domani 9 gennaio la prima sede torinese della Brookling Fitboxing, il format di allenamento che ha già conquistato 65.000 persone nel mondo con 18 punti in tutta Italia e decine a livello internazionale.
Ma, l'occasione è propizia per l'annuncio da parte degli organizzatori di una seconda inaugurazione che avverrà a breve, ossia, quella prevista nella centralissima via Po, e sarà una rivoluzione. Sì perché, si tratta della prima palestra sotto i portici più famosi di Torino che quindi, una volta terminato il restyling, avranno un aspetto davvero nuovo e inusuale.

L’arrivo a Torino rappresenta un’importante tappa per il piano di sviluppo in Italia di Brooklyn Fitboxing. Solo nel 2024 il format, che da due anni stava già spopolando a Milano dove ormai si è raggiunta una capillarità che copre quasi tutta la città, ha celebrato importanti aperture in nuove città da nord a sud: prima Roma, poi Parma e adesso Torino.
Il format di allenamento si basa sul metodo HIIT (High Intensity Interval Training) e prevede sessioni di 47 minuti di colpi al sacco a ritmo di musica, alternati a esercizi funzionali con focus su forza e coordinazione. Grazie alla tecnologia brevettata inserita nei sacchi da boxe, ogni fitboxer può monitorare le proprie performance in tempo reale e seguirne il progresso tramite un'applicazione che permette anche di confrontarsi con le performance degli altri iscritti, sia dello stesso club che di tutta la community internazionale.
Il debutto a Torino con il club di Via Nizza avviene attraverso la formula del franchising. Il secondo club in apertura in via Po sarà invece in gestione diretta da parte del team Brooklyn Fitboxing Italia, con a capo il country manager del brand spagnolo, Gabriele Aluigi, professionista con una già solida esperienza nel mondo del fitness e particolarmente legato al capoluogo piemontese, dove ha lavorato per 6 anni presso un altro importante brand del settore, prima di occuparsi del lancio, sempre a Torino, di un parco indoor dedicato al free jumping.

L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..