l'editoriale
Cerca
Amico Reporter
23 Gennaio 2025 - 14:50
Davide Monopoli e Silvia Casolari
Sabato 18 gennaio 2025, il Mufant, il Museo del Fantastico e della Fantascienza di Torino, ha vissuto un evento straordinario: il matrimonio di Davide Monopoli e Silvia Casolari, i fondatori del museo. La cerimonia, un vero e proprio “matrimonio nerd”, ha incantato gli ospiti con un mix di elementi fumettistici e cinematografici, rendendo omaggio alla loro lunga storia d'amore che dura dal 2003.
Sotto la direzione dell’officiante Giampiero Leo, vestito in un’imponente tenuta da ammiraglio della flotta stellare, i due sposi hanno pronunciato il loro “sì” nella splendida Sala Juvarra di Palazzo di città. Con la Marcia Imperiale di John Williams in sottofondo, l’atmosfera era carica di magia. Leo ha paragonato la loro unione a quella di Lois Lane e Clark Kent, sottolineando come Silvia e Davide siano l’ultima di una lunga serie di coppie di supereroi, da Black Panther e Tempesta a Destiny e Mystica.
Dopo la cerimonia, gli ospiti si sono spostati per un rinfresco privato negli spazi del Mufant, un tempio della cultura fantastica. Qui, tra un Godzilla e un Ufo Robot, hanno brindato all’amore e alla creatività, immersi in un’atmosfera di pura fantasia. Il museo, che accoglie ogni mese migliaia di visitatori, è diventato il palcoscenico ideale per celebrare un amore che unisce passioni e sogni.
Visualizza questo post su Instagram
Davide e Silvia non sono solo una coppia nella vita privata, ma anche i cuori pulsanti di un progetto che ha trasformato Torino in un centro di cultura fantastica. Con il loro impegno, hanno creato un luogo dove tutti possono sentirsi a casa, dai fan della fantascienza ai cultori del fantasy. Questo matrimonio rappresenta non solo un momento personale, ma anche un simbolo di inclusione e creatività.
Davide e Silvia hanno costruito una vera e propria comunità di appassionati, collaborando con persone con fragilità e organizzazioni locali per rendere il Mufant un luogo inclusivo e stimolante. Il Mufant continua a prosperare, e con la loro storia d'amore, diventa un simbolo di ispirazione per tutti coloro che credono nella potenza della creatività e dell'immaginazione.
Hai una storia da raccontare? Scrivi alla redazione di TorinoCronaca su WhatsApp
Segnalazione di Laura Genovese
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..