Cerca

SERVIZI DI TRASPORTO

Torino, la metro ha nuovi orari. Stop agli orari notturni

La metropolitana chiude anticipatamente per lavori, ecco cosa cambia

Torino, la metro ha nuovi orari. Stop agli orari notturni

Linea metropolitana di Torino

La metropolitana di Torino si prepara a una nuova fase di chiusure notturne.

Dopo due mesi di servizio prolungato fino a mezzanotte, e in alcuni casi oltre, la linea 1 tornerà alla chiusura anticipata a partire dal 1 febbraio. I cartelloni informativi, visibili in tutte le stazioni da Fermi a Bengasi, lo confermano: da domenica 2 febbraio, i convogli si fermeranno prima del solito.


Giovedì sarà l'ultimo giorno in cui la metropolitana resterà aperta fino a mezzanotte. Venerdì e sabato, invece, i treni circoleranno fino all'una di notte.

Il motivo della chiusura anticipata è legata lavori di migrazione degli impianti di terra del sistema di segnalamento CBTC, un processo complesso e necessario per migliorare l'efficienza e la sicurezza del servizio.



Da dicembre 2024, sono iniziate le prime prove notturne di circolazione dei treni con il nuovo sistema. Questi test sono fondamentali per garantire che il sistema CBTC, una tecnologia all'avanguardia nel campo del trasporto pubblico, possa essere implementato senza intoppi. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.