Cerca

L'incontro

Free flow autostrada Asti-Cuneo, la Regione chiede lo "sconto" sul pedaggio

L'assessore Bussalino: "Free flow tecnologia all'avanguardia, ma fondamentale gestire la transizione"

Free flow autostrada Asti-Cuneo, la Regione chiede lo "sconto" sul pedaggio

"Abbiamo richiesto la sospensione degli oneri aggiuntivi di riscossione nel sollecito di pagamento fino a quando non sarà ottimizzato il sistema di pagamento autonomo". Così si è espresso Enrico Bussalino, assessore alle Infrastrutture Strategiche della Regione Piemonte, alla riunione del Comitato di supporto dell’autostrada Asti-Cuneo, che si è svolta presso il Grattacielo della Regione. All'incontro erano presenti hanno partecipato i vertici della società Autostrada Asti-Cuneo Spa, i rappresentanti della Provincia di Cuneo e dei Comuni coinvolti.

L'incontro è stato convocato in merito alle problematiche che si sono evidenziate a seguito dell'installazione del free flow, un sistema di telecamere pensato per velocizzare il pagamento del pedaggio, nel tratto autostradale Asti-Cuneo. I disservizi sono stati prevalentemente segnalati da coloro che sono sprovvisti di telepass.

L'assessore Bussalino ha concluso così la riunione: “Il sistema free flow rappresenta una tecnologia all’avanguardia, con benefici in termini di fluidità del traffico e impatto ambientale. Tuttavia, è fondamentale gestire al meglio questa transizione, garantendo equità per gli utenti e soluzioni efficienti

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.