Cerca

La parola ai lettori

Torino, questo tombino è così da 4 mesi: perché?

Nel bel mezzo della carreggiata. Un nostro lettore al Comune: "Ve lo riparo io, se non avete soldi"

Torino, questo tombino è così da 4 mesi: perché?

Vi ho parlato del record nefasto di quella scala mobile della metro che ha avuto bisogno di 700 giorni perché i lavori di riparazione cominciassero, ma gli interrogativi sulle spropositate lungaggini dei lavori a Torino sono davvero tanti. Per esempio, ecco un tombino, in via Garrone all'angolo con via Somalia, nel bel mezzo della carreggiata: una transenna bianca e rossa, quattro sacchi piuttosto malridotti per tenerla ferma, un poco di catrame attorno al tombino. Non proprio un lavoro completato, diciamo. Ed è così da quattro mesi.

Ce lo racconta un amico lettore, il signor Alfredo Troisi, che ci ha scritto mandandoci anche le foto. "È mai possibile che non si riesca a fare questo intervento cosi banale? Se il Comune non ha i soldi lo riparo io: ci vorranno tre o quattro euro di cemento ed è fatto" ci scrive. 

E poi il signor Alfredo prosegue: "Così si spiegano i lavori infiniti a Torino, come il sottopasso di corso Giambone chiuso ormai da oltre due anni e non si sa ancora quando sarà finito, oppure il Palazzo del Lavoro, o la demolizione della vecchia Gondrand di via Cigna iniziata e mai finita, o ancora il Lingottino di corso Vercelli dove è appena iniziata la demolizione dopo cinquant'anni di attesa ma, detto anche da loro (si presume intenda gli operai nel cantiere, ndr), dopo la demolizione non si sa quando inizieranno i lavori veri e propri.  Si potrebbe andare avanti all'infinito ma mi fermo qui tanto al peggio non c'è mai fine".

Siamo sicuri che dal Comune ci sarà chi vorrà rispondere al nostro lettore

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.