l'editoriale
Cerca
SANITà & INNOVAZIONE
12 Marzo 2025 - 11:26
La scuola di Medicina di Torino (fonte unito.it) e la direttrice della Scuola di Medicina Paola Cassoni e Thomas Schael nuovo Commissario della Città della Salute di Torino
«Assistenza, ricerca e formazione»: sono queste le direttrici che guideranno i prossimi cinque anni del mandato di Thomas Schael, nuovo Commissario della Città della Salute e della Scienza di Torino. Questa mattina, nel corso di un incontro con la Giunta della Scuola di Medicina dell'Università di Torino, Schael ha ribadito l'importanza di un'alleanza strategica tra assistenza, formazione e innovazione.
Ad accoglierlo, Paola Cassoni, Direttrice della Scuola di Medicina, che ha sottolineato l'importanza di una visione comune per portare la Città della Salute ai livelli delle migliori realtà europee. «Le nostre eccellenze non hanno nulla da invidiare agli altri. L'obiettivo è uscire dai confini piemontesi e non solo», ha dichiarato Schael, delineando un futuro in cui Torino diventi un punto di riferimento per la ricerca biomedica e l'innovazione sanitaria.
Il Commissario ha condiviso con i rappresentanti accademici le linee guida del suo programma, evidenziando il ruolo cruciale dell'Università nel realizzare un sistema sanitario moderno ed efficiente. Una collaborazione destinata a rafforzarsi per garantire ai pazienti cure sempre più avanzate e ai giovani professionisti opportunità di crescita e specializzazione di altissimo livello.
Un incontro che segna l'inizio di un percorso ambizioso, con l'obiettivo di trasformare la Città della Salute e della Scienza in un modello d'avanguardia, capace di competere con le migliori strutture sanitarie europee.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..