Cerca

incontro in regione

Quale futuro per Molinette e Cto? Cirio e Schael ne discutono (e non solo di quello)

Il presidente della Regione e il commissario della Città della Salute a colloquio su presente e futuro della nostra sanità

Quale futuro per Molinette e Cto? Cirio e Schael ne discutono (e non solo di quello)

Quale futuro per Molinette e Cto? Cirio e Schael ne discutono (e non solo di quello)

Presente e futuro della nostra sanità sono stati al centro dell’incontro che si è svolto nei giorni scorsi tra il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e il commissario della Città della Salute di Torino Thomas Schael, durante il quale si è parlato delle eccellenze e dei problemi dell’attuale Città della Salute e della Scienza fino ad arrivare al futuro Parco della Salute.

Un incontro propositivo e costruttivo durante il quale il commissario ha fatto il punto sulle prime settimane di attività. Nell’incontro è stata ribadita la volontà di Regione e azienda ospedaliera di lavorare insieme sul Parco della Salute, ragionare sulle eccellenze che dovrà ospitare e sui rapporti con gli altri ospedali cittadini ed è stata anche l’occasione per confrontarsi sul possibile futuro degli immobili che oggi ospitano le Molinette e il Cto. Si è lanciato uno sguardo anche a quella che sarà la sanità del futuro, perché il Parco dovrà comprendere anche un incubatore di ricerca e di tecnologia in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino.

«È stato un incontro proficuo - ha dichiarato con soddisfazione il presidente Alberto Cirio -. Insieme all’assessore alla Sanità Federico Riboldi continueremo a lavorare con l’azienda ospedaliera e con il commissario Schael per la realizzazione del Parco della Salute».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.