Cerca

Automotive

Il futuro dell’auto, Roberto Rosso: “Non possiamo permetterci di disperdere questo patrimonio”

A Torino il confronto tra imprese, esperti e istituzioni per tracciare la strada dell’automotive italiano

Il futuro dell’auto, Roberto Rosso: “Non possiamo permetterci di disperdere questo patrimonio”

Il Museo Nazionale dell'Automobile di Torino si è trasformato oggi nel cuore del dibattito sul futuro dell'industria automobilistica italiana. L'evento "Il futuro dell'auto passa da qui", organizzato da Forza Italia, ha riunito costruttori, esperti, accademici e istituzioni per affrontare le sfide e le opportunità di un comparto strategico per l'economia nazionale ed europea.

“Siamo qui per accendere i riflettori su un settore che contribuisce in modo significativo al PIL italiano e che oggi vive una fase di trasformazione profonda” – ha dichiarato Roberto Rosso, vice capogruppo di Forza Italia al Senato e vice segretario del partito in Piemonte. “Non vogliamo limitarci a discutere tra noi, ma ascoltare chi guida ogni giorno l'innovazione nell'automotive. Solo così possiamo individuare politiche pubbliche efficaci per accompagnare questo cambiamento.”

La scelta di Torino e del Piemonte non è casuale. “Questo territorio ha fatto la storia dell'industria automobilistica italiana, contribuendo al boom economico del dopoguerra, e oggi custodisce competenze di valore assoluto” – ha sottolineato Rosso. “Non possiamo permetterci di disperdere questo patrimonio. Il nostro obiettivo è costruire una visione concreta per il rilancio del settore: comprendere quali scelte tecnologiche privilegiare e quale ruolo deve giocare la politica per garantire un futuro solido e innovativo all'industria dell'auto.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.