Cerca

Grande Panda

Stellantis, Francois: "Venderemo 300mila Grande Panda all'anno"

L'ambiziosa promessa del marchio Fiat, che porta la produzione in tre impianti. Uno in Piemonte

Stellantis, Francois: "Venderemo 300mila Grande Panda all'anno"

È stata presentata a Mirafiori la nuova Grande Panda ibrida, il modello con cui Fiat punta a rafforzare la sua presenza sui mercati internazionali. Olivier Francois, responsabile del marchio, ha stabilito parlato di un obiettivo del brand molto ambizioso: raggiungere 300.000 unità vendute all’anno a pieno regime in tutto il mondo. Per sostenere questi numeri, il gruppo prevede l’utilizzo di almeno tre impianti produttivi, distribuiti su differenti aree geografiche, uno per ogni macro-regione, tra cui il Piemonte.

La strategia di Fiat non si limita al solo mercato europeo: la Grande Panda verrà lanciata nel corso del 2024 anche in Medio Oriente e Africa, mentre il suo debutto in Sud America è previsto entro la fine del 2026, quando andrà a sostituire il modello Argo giunto a fine ciclo.

Il nome “Grande Panda” non sarà necessariamente mantenuto in tutti i mercati e nemmeno le motorizzazioni saranno uniformi a livello globale. Il nuovo modello verrà infatti adattato in modo flessibile alle esigenze locali: oltre alla versione ibrida, in alcuni Paesi saranno disponibili motorizzazioni termiche, cambi manuali e soluzioni alimentate a biocarburanti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.