Cerca

torino

La Nuvola di Ghigo diventa un gelato al gusto pandoro: è la novità golosa dell'estate di Torino

Il pandoro della storica pasticceria di via Po "trasformato" in gelato. E la novità già impazza sui social

La Nuvola di Ghigo diventa un gelato: è la novità golosa dell'estate di Torino

La Nuvola di Ghigo diventa un gelato: è la novità golosa dell'estate di Torino

A Natale i torinesi si mettono ordinatamente in fila sotto i portici di via Po per mettere le mani su una Nuvola, il pandoro della pasticceria Ghigo diventato ormai una vera e propria tradizione delle feste sabaude. Un pandoro fatto a mano, a lievitazione naturale e senza conservanti, soffice e delizioso, completamente ricoperto da uno strato di bianca glassa al burro e zucchero a velo. Una delizia la cui fama ha ormai valicato i confini torinesi tanto che da Ghigo hanno ideato una novità che rischia di creare lunghe code in via Po non più solo a Natale ma anche ad agosto: il gelato gusto Nuvola.

La novità è stata lanciata domenica per la festa dell'inaugurazione di via Po rimessa a nuovo dopo i cantieri. E che già sta impazzando sui social, rimbalzando da un profilo all'altro con foto e video. Il gelato è una crema che nasconde al suo interno pezzi di pandoro "ghiacciati". Abbastanza da far brillare gli occhi di ogni vero goloso.

La Pasticceria Ghigo, fondata nel 1870 da Bartolomeo Ghigo, è una storica attività torinese che ha iniziato come latteria, distribuendo latte a domicilio e producendo formaggi freschi. Negli anni Cinquanta del Novecento si trasforma in cremeria-pasticceria, quindi modificando interno e esterno del negozio, ampliato occupando il locale dell’attigua macelleria. La pasticceria è stata di proprietà dalla famiglia per oltre cento anni, fino al 1986.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.