Cerca

la dea bendata a Torino

Torino, vincite per oltre 290mila euro tra 10eLotto e Lotto: centrati premi di prima fascia

Un giocatore vince 250mila euro con una puntata da 3 euro. Altre vincite da segnalare in diverse ricevitorie cittadine

Torino, vincite per oltre 290mila euro tra 10eLotto e Lotto

Immagine di repertorio

A Torino, l’estrazione del 10eLotto e del Lotto del 17 giugno 2025 ha fatto registrare numerose vincite significative, per un totale che supera i 290mila euro distribuiti nel solo capoluogo piemontese. Il premio più alto è stato centrato in una ricevitoria situata in corso Unione Sovietica, dove un giocatore ha vinto 250mila euro con una giocata da 3 euro. La combinazione vincente ha incluso nove numeri, tutti usciti, e l’importo della vincita è stato incrementato grazie all’inserimento delle opzioni “Numero Oro” e “Doppio Oro”.

Secondo i dati forniti dall’agenzia specializzata Agimeg, si tratta del quinto premio più consistente erogato dal 10eLotto nel 2025. La modalità di gioco che prevede opzioni aggiuntive come Oro e Doppio Oro consente di aumentare il valore del premio in proporzione al numero di numeri indovinati e all’importo puntato.

Sempre a Torino, ma in una ricevitoria di via Guglielmo Reiss Romoli, è stata registrata un’altra vincita al 10eLotto, pari a 7.500 euro. Anche in questo caso, la combinazione scelta dal giocatore si è rivelata vincente, sebbene con una configurazione più contenuta.

Parallelamente, il gioco del Lotto ha fatto registrare altre due vincite nel capoluogo. In corso Vercelli, un giocatore ha centrato un terno con i numeri 9, 15 e 56 sulla ruota di Torino, aggiudicandosi un premio di 28.500 euro a fronte di una giocata da 12 euro. Un altro terno, questa volta sulla ruota Nazionale, con i numeri 7, 12, 49 e 52, ha fruttato 8.250 euro a un altro giocatore, grazie a una puntata da 10 euro.

Il 10eLotto, modalità a estrazione frequente legata al Lotto, è uno dei giochi a premi più diffusi in Italia, anche per via della varietà di modalità di gioco e dei premi potenzialmente elevati a fronte di puntate contenute. Secondo i dati di ADM (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli), le vincite maggiori sono spesso concentrate nelle grandi città, dove è maggiore il volume di giocate. Torino, in questo senso, conferma il proprio ruolo come una delle piazze più attive a livello nazionale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.