Cerca

News

Torino si prepara al futuro: nuove telecamere per una città più sicura

In arrivo un sistema di videosorveglianza avanzato per migliorare la sicurezza nei quartieri critici di Torino

Torino si prepara al futuro: nuove telecamere per una città più sicura

Torino si prepara al futuro: nuove telecamere per una città più sicura

La giunta comunale ha approvato un piano per potenziare il sistema di videosorveglianza in alcune aree strategiche della città. Gli interventi riguarderanno zone come Barriera di Milano, San Salvario, i giardini Luigi Maiocco, piazza Bengasi, via Nizza, corso Maroncelli, via Monferrato e piazza Gran Madre.

Le nuove telecamere saranno messe a disposizione della polizia locale e delle forze dell’ordine, contribuendo alle attività di controllo del territorio e di prevenzione dei reati. Si tratta di dispositivi avanzati, capaci di svolgere più funzioni simultaneamente e predisposti per eventuali aggiornamenti futuri, anche con tecnologie basate su algoritmi di analisi delle immagini.

Per coprire il costo dell’intervento, pari a 250mila euro, l’amministrazione comunale presenterà richiesta di finanziamento al Ministero dell’Interno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.