Cerca

La novità

Gtt più digitale: app migliorata e Tap&Go su tutti i mezzi pubblici

L’azienda investe nei servizi digitali con risultati in crescita: +102% per l’app To Move e +180% per SostApp. Entro il 2026 tutti i mezzi avranno il sistema Tap&Go.

GTT: arriva "To Move" anche per Android, l'app che ti permette di convalidare il biglietto dal tuo smartphone

Foto di repertorio

Gtt punta al digitale. Forte di ricavi cresciuti che nel biennio 2023/2024 sono arrivati a circa 65 milioni (+30%). E grazie a parte dell'avanzo di bilancio dello scorso anno, che fra InfraTo e Gtt ammontava a più di 80 milioni, può permettersi di investire in digitale. I trend di crescita poi, concentrati sulle applicazioni digitali, sembrano confermare che la direzione è quella giusta. Più 102% dei ricavi dall'utilizzo dell'app To move, e un aumento del 180%, invece, per la sua controparte dedicata alla prenotazione della sosta: l'applicazione SostApp.

Tra gli obiettivi prefissati dall'azienda c'è quello di arrivare alla fine del 2026 con il 100% dei mezzi provvisti dei validatori per il contactless. Il cosiddetto "Tap&Go", che consente di utilizzare "al volo" la propria carta di credito per potere acquisire il proprio biglietto virtuale, anche se non si è in possesso di un titolo di viaggio. Oggi questi validatori, riconoscibili da un adesivo giallo, sono presenti su circa il 70% della flotta Gtt. «In genere sono quelli con la livrea giallo e blu», spiega Gtt. Va da sé che restano fuori i mezzi ancora un po' vecchiotti. Come i tram arancioni della serie 2.800. A breve, promette Gtt, anche il potenziamento di SostApp, che oggi costituisce il 50% dei pagamenti di sosta. Il futuro a breve termine? «Una nuova app che integri gli abbonamenti», aggiunge Gtt, ma sulla data ancora non ci si sbilancia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.