Cerca

Il caso

Ancora auto vandalizzate nel parcheggio Gtt di Piazza Sofia: 15 vetture danneggiate nella notte

La consigliera Marino accusa il Comune: «I cittadini pagano mentre il sindaco pensa alla Rambla»

Ancora auto vandalizzate nel parcheggio Gtt di Piazza Sofia: 15 vetture danneggiate nella notte

Vetri infranti, abitacoli rovistati e oggetti personali trafugati: ancora una notte di danneggiamenti nel parcheggio Gtt di piazza Sofia, nel quartiere Regio Parco. Quindici automobilisti, questa mattina, si sono trovati davanti a un brutto risveglio: i loro veicoli sono stati gravemente danneggiati. L’autore del raid sarebbe stato ripreso da una dashcam installata su una delle auto colpite. Il filmato è già stato consegnato ai carabinieri, intervenuti prontamente sul posto insieme a diverse pattuglie, e che hanno invitato i proprietari dei veicoli a sporgere denuncia.

A commentare duramente l’accaduto è Verangela Marino, consigliera di Fratelli d’Italia in Circoscrizione 6, che ha pubblicato un post sui social per esprimere indignazione e lanciare un monito all’amministrazione cittadina: «Questo vile atto è deprecabile non solo per la criminalità che continua a colpire questo parcheggio, ma anche per l’immagine disastrosa che dà della nostra città. Invito il sindaco a occuparsi di più della sicurezza reale dei cittadini, piuttosto che continuare a promuovere progetti come la Rambla come unica forma di riqualificazione urbana».

Marino ha anche sottolineato come «gli unici a pagare le conseguenze siano sempre gli onesti cittadini e i visitatori, spesso stranieri, che arrivano in città con le loro auto. Non è più accettabile che ogni due mesi si debbano contare decine di veicoli danneggiati – ha aggiunto –. Auspichiamo che le immagini delle telecamere Gtt aiutino a individuare il responsabile e che finalmente vengano prese misure concrete per fermare questi episodi».

Non si tratta del primo episodio di vandalismo nel parcheggio Gtt di piazza Sofia. Negli ultimi mesi, l’area è stata teatro di numerosi raid notturni con modalità simili: vetri rotti, abitacoli saccheggiati e danni ai veicoli. In particolare, un episodio analogo si era verificato a fine novembre, mentre altri casi sono stati segnalati anche nel parcheggio di piazza Abba, sempre nelle vicinanza. I residenti, esasperati, denunciano una situazione ormai fuori controllo e lamentano l’assenza di un presidio delle forze dell’ordine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.