Cerca

Incidente Torino

Incidente stradale a Torino, zona Madonna di Campagna: coinvolte quattro auto, un ferito lieve

Nella prima serata di domenica 27 luglio 2025, si è verificato un incidente stradale all'incrocio tra via Lulli e via Massari

Incidente stradale a Torino, zona Madonna di Campagna

Immagine di repertorio

Nella prima serata di domenica 27 luglio 2025, si è verificato un incidente stradale all'incrocio tra via Lulli e via Massari, nel quartiere Madonna di Campagna di Torino. Il sinistro ha coinvolto due autovetture in movimento, una delle quali, dopo l’urto, è finita contro due veicoli regolarmente parcheggiati a bordo strada.

Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, lo scontro è avvenuto in un incrocio regolato da un segnale di stop per chi percorre via Lulli. Non è ancora chiaro se una delle due vetture non abbia rispettato la precedenza. Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia locale di Torino, che hanno eseguito i rilievi di rito e stanno ora cercando di ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto, anche attraverso l'eventuale acquisizione di immagini da videocamere di sorveglianza presenti nella zona o testimonianze dei residenti.

Il bilancio dell’incidente, fortunatamente, è contenuto: si registra un solo ferito, in condizioni non gravi, trasportato all’ospedale Maria Vittoria per accertamenti. La persona, cosciente all’arrivo dei soccorritori del 118, avrebbe riportato traumi lievi. Le condizioni delle altre persone coinvolte non hanno richiesto il trasporto in ospedale.

L'impatto ha comunque causato danni significativi ai mezzi coinvolti: i due veicoli in sosta sono stati colpiti con forza e riportano evidenti danni alla carrozzeria. Uno di essi è stato spostato di alcuni metri a causa della violenza dell'urto.

L’incidente ha avuto ripercussioni anche sulla viabilità locale. Via Massari, arteria di collegamento molto trafficata soprattutto nelle ore serali, ha subito rallentamenti per oltre un’ora. Gli agenti della polizia municipale hanno gestito la circolazione deviando il traffico su percorsi alternativi, fino al completamento delle operazioni di messa in sicurezza e rimozione dei veicoli. Alcuni cittadini, accorsi al momento dell’incidente, hanno lamentato l’assenza di controlli e sollecitato l’installazione di un impianto semaforico o di dispositivi di rallentamento come i dossi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.