Cerca

L'INTERVISTA

Fondazione Crt per il futuro (e presente) dei giovani

Le parole della segretaria generale Patrizia Polliotto

Fondazione Crt per il futuro (e presente) dei giovani

Il sostegno al PieMove, (il progetto sperimentale piemontese per i mezzi gratuiti agli universitari) è uno dei tanti progetti in cui la Fondazione Crt crede molto con l’impegno ad investire sul futuro dei giovani, ma anche sul presente (con un finanziamento di 4,5 milioni).

La segretaria generale della Fondazione, Patrizia Polliotto, dopo la firma che ha dato ufficialmente il “via alle danze”, ha spiegato come «questa misura sia molto importante perché si rivolge agli universitari per favorire la loro consapevolezza, sia nei confronti dell’ambiente, nell’ambito della mobilità sostenibile, sia offrendo un sostegno economico allo studio».

Polliotto, ha sottolineato la necessità di attrarre un sempre maggior numero di studenti, aggiungendo come «cultura e mobilità siano due facce della stessa medaglia». Ha ricordato che Crt «poche settimane fa la Regione ha stretto un accordo che riguarda la cultura», un patto storico (da 8 milioni) per lo sviluppo strategico del settore culturale piemontese. «Le Fondazioni hanno bisogno di buoni progetti per poter lavorare ed erogare bene il loro contributo. E PieMove è uno di questi».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.