Cerca

Il fatto

Giovani Adulti, svelata a Parco Dora l’installazione in memoria di Charlie Kirk

Nel cuore del festival torinese, un’opera murale dedicata all’attivista americano ucciso. Borgonovo e Marrone: “Un gesto coerente con lo spirito del festival, fondato sul confronto e la libertà di espressione”

Giovani Adulti, svelata a Parco Dora l’installazione in memoria di Charlie Kirk

Maurizio Marrone e Francesco Borgonovo

È stata svelata oggi a Parco Dora l’installazione murale dedicata a Charlie Kirk, figura simbolo del conservatorismo americano, recentemente ucciso in circostanze ancora oggetto di indagine. L’opera compare nel contesto della terza edizione del festival Giovani Adulti – I confini della realtà, manifestazione che ha fatto della libertà di espressione il suo tema centrale. «Abbiamo fatto un festival dedicato al confronto e alla libertà di parola – dichiarano il direttore artistico Francesco Borgonovo e l’assessore regionale al Welfare Maurizio Marrone – ci è sembrato quindi naturale dedicare un’opera, nel tempio torinese dell’arte murale, a chi per questi valori è stato ucciso».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.