Cerca

Il caso

Moderati e DemoS non parteciperanno alla delibera su “Vuoti a rendere”: «Testo completamente rivisto, non rispetta il lavoro fatto»

Decisione presa per rispetto del percorso originario e delle istanze della città. Confermano però il sostegno al sindaco

Moderati e DemoS non parteciperanno alla delibera su “Vuoti a rendere”: «Testo completamente rivisto, non rispetta il lavoro fatto»

Mimmo Portas, dei Moderati

I gruppi consiliari dei Moderati e di DemoS – Democrazia Solidale hanno annunciato che non prenderanno parte né alla discussione né al voto sulla delibera “Vuoti a rendere”. La decisione è stata ufficializzata in una nota congiunta firmata da Mimmo Portas ed Elena Apollonio.

«Massimo rispetto per i percorsi democratici e di iniziativa popolare, proprio per questo riteniamo che votare un testo completamente rivisto e modificato nel suo contenuto non sia un segno di attenzione, ma sia, al contrario, diminutivo e sminuente di un lavoro e delle istanze che ci arrivano da parti della città», hanno dichiarato.

I firmatari hanno poi richiamato l’attenzione su temi centrali come le politiche abitative, la lotta all’inverno demografico, la cittadinanza, l’assistenza agli anziani e alle persone senza dimora, la transizione ecologica e la ricerca di percorsi di pace. Su questi fronti, hanno ribadito, occorre «cercare soluzioni non ideologiche e divisive, ma realizzabili, che favoriscano la cooperazione e non la contrapposizione nelle nostre comunità».

Pur prendendo le distanze dalla delibera, Moderati e DemoS hanno confermato il proprio sostegno al sindaco Stefano Lo Russo e la volontà di continuare a lavorare insieme alla maggioranza per i prossimi due anni, con l’obiettivo di completare le progettualità già avviate. Il documento porta le firme di Mimmo Portas, Elena Apollonio, Simone Fissolo e Ivana Garione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.