Cerca

La manifestazione

Flotilla bloccata, migliaia di Pro Pal in corteo a Torino - A Porta Nuova scontri con la polizia

"Blocchiamo tutto", il grido dei Pro-Pal che sfilano dopo l'abbordaggio delle navi a 75 miglia da Gaza

Il corteo dei Pro-Pal dopo l'abbordaggio della Flotilla

Il corteo dei Pro-Pal dopo l'abbordaggio della Flotilla

Si sono ritrovati davanti al Comune, in piazza Palazzo di Città. "Se bloccano la Flotilla, blocchiamo tutto", avevano promesso. Da giorni. E come i loro "colleghi" di altre città, anche i Pro-Pal torinesi sono partiti in corteo, dopo che la Global Sumud Flotilla è stata bloccata nelle acque a 75 miglia da Gaza. "Blocchiamo tutto", la frase che giganteggia sullo striscione in testa al corteo formato da un migliaio di Pro-Pal che da via Milano hanno percorso via Pietro Micca e via Po, in direzione piazza Vittorio Veneto. Una volta arrivati davanti alla Rai di via Verdi, i manifestanti hanno acceso fumogeni e gridato: "Rai complice del genocidio". Corteo che poi è proseguito verso Palazzo Nuovo, occupato dagli studenti in assemblea. 

Il corteo ha raggiunto Porta Nuova, i cui ingressi erano già stati chiusi. Un cordone della polizia ha impedito ai manifestanti di avvicinarsi alle porte e ne è nato un breve scontro. Ecco il video del momento di tensione, culminato in alcune manganellate ai manifestanti:

Dopo gli scontri, i Pro Pal sono riusciti ad aggirare il blocco della polizia e ad entrare in stazione da una porta secondaria. La principale stazione di Torino è stata occupata dai manifestanti.

+++ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +++

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.