Cerca

Il fatto

Torino, tenta di rubare in un camper: arrestato un 22enne in flagranza di reato

L’uomo è stato bloccato dalla polizia dopo aver forzato l’oblò del mezzo parcheggiato in viale Curreno

Torino, tenta di rubare in un camper

Immagine di repertorio

Un uomo di 22 anni, di origine marocchina, è stato arrestato a Torino per tentato furto aggravato dopo essere stato sorpreso all’interno di un camper in viale Curreno. L’episodio è avvenuto intorno a mezzogiorno di mercoledì 15 ottobre, quando una segnalazione al numero unico di emergenza 112 ha allertato la polizia sulla presenza di una persona sospetta all’interno del veicolo parcheggiato in strada.

Sul posto è intervenuta una pattuglia della squadra volante, che ha individuato rapidamente il camper indicato e, dopo un breve appostamento, ha notato la presenza di un uomo nell’abitacolo. Gli agenti sono entrati nel mezzo e hanno bloccato il sospetto, accertando che l’accesso era avvenuto forzando l’oblò situato nella parte superiore del camper.

Durante la perquisizione personale, il 22enne è stato trovato in possesso di diversi oggetti appartenenti alla proprietaria del veicolo, tra cui effetti personali e piccoli articoli di valore. La Polizia ha quindi proceduto all’arresto in flagranza di reato per tentato furto aggravato.

Il mezzo, danneggiato nel punto di accesso, è stato restituito alla proprietaria dopo i rilievi di rito. L’arrestato, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, è stato accompagnato negli uffici della Questura per le formalità di identificazione e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

La Procura della Repubblica di Torino ha richiesto e ottenuto la convalida dell’arresto. Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare se l’uomo possa essere coinvolto in episodi simili avvenuti nelle settimane precedenti nella stessa zona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.