Cerca

il fatto

Mirafiori, auto speronata e sputi sui vetri: assalto “maranza” a un 19enne

La madre del ragazzo: «Mio figlio ha appena preso la patente ed è stato inseguito mentre rientrava a casa»

Due dei "maranza" che hanno assaltato la macchina di un 19enne in piazza Pitagora

Due dei "maranza" che hanno assaltato la macchina di un 19enne in piazza Pitagora

Un assalto “maranza” nel quartiere Mirafiori Nord. Due macchine, una Volkswagen e una Citroen, affiancano la Hyundai di un ragazzo di 19 anni, che ha da poco preso la patente. Le auto dei malintenzionati si fermano e scendono in totale sei ragazzi di origine nordafricana, con intento bellicoso. Volano insulti e minacce, manate sui finestrini, persino sputi sui vetri. Uno dei ragazzi a bordo della macchina presa d’assalto ha però il sangue freddo di filmare l’intera scena con il suo telefonino e le immagini finiscono alla polizia. E’ quanto successo in piazza Pitagora due sere fa, intorno alle 23, e sul posto sono intervenute le forze dell’ordine.

A raccontare la disavventura del figlio 19enne è la madre: «Mio figlio e i suoi amici erano rientrati da Beinasco. Una macchina che stava dietro di loro ha accelerato e li ha superati. Forse quelli a bordo erano infastiditi dal fatto che mio figlio rispettasse i limiti di velocità. All’altezza di piazza Pitagora li hanno affiancati al semaforo e sono scesi in quattro, a cui se ne sono aggiunti altri, arrivati subito dopo con un’altra macchina. Volevano a tutti i costi far scendere mio figlio e i due amici, per spaccargli la testa. Hanno preso a calci la macchina, cercando anche di aprirla e l’hanno riempita di sputi. Sono riusciti a ripartire, ma li hanno inseguiti ancora per un po’, cercando anche di speronare la vettura di mio figlio». La segnalazione è arrivata ad Alessandro Nucera, coordinatore in Circoscrizione 2. La mamma e il figlio hanno sporto denuncia presso il commissariato di polizia di Mirafiori. «Ora ho paura - dice la mamma del 19enne - e farò mettere la telecamera sull’auto di mio figlio».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.