l'editoriale
Cerca
il fatto
04 Novembre 2025 - 09:45
												Due dei "maranza" che hanno assaltato la macchina di un 19enne in piazza Pitagora
Un assalto “maranza” nel quartiere Mirafiori Nord. Due macchine, una Volkswagen e una Citroen, affiancano la Hyundai di un ragazzo di 19 anni, che ha da poco preso la patente. Le auto dei malintenzionati si fermano e scendono in totale sei ragazzi di origine nordafricana, con intento bellicoso. Volano insulti e minacce, manate sui finestrini, persino sputi sui vetri. Uno dei ragazzi a bordo della macchina presa d’assalto ha però il sangue freddo di filmare l’intera scena con il suo telefonino e le immagini finiscono alla polizia. E’ quanto successo in piazza Pitagora due sere fa, intorno alle 23, e sul posto sono intervenute le forze dell’ordine.
A raccontare la disavventura del figlio 19enne è la madre: «Mio figlio e i suoi amici erano rientrati da Beinasco. Una macchina che stava dietro di loro ha accelerato e li ha superati. Forse quelli a bordo erano infastiditi dal fatto che mio figlio rispettasse i limiti di velocità. All’altezza di piazza Pitagora li hanno affiancati al semaforo e sono scesi in quattro, a cui se ne sono aggiunti altri, arrivati subito dopo con un’altra macchina. Volevano a tutti i costi far scendere mio figlio e i due amici, per spaccargli la testa. Hanno preso a calci la macchina, cercando anche di aprirla e l’hanno riempita di sputi. Sono riusciti a ripartire, ma li hanno inseguiti ancora per un po’, cercando anche di speronare la vettura di mio figlio». La segnalazione è arrivata ad Alessandro Nucera, coordinatore in Circoscrizione 2. La mamma e il figlio hanno sporto denuncia presso il commissariato di polizia di Mirafiori. «Ora ho paura - dice la mamma del 19enne - e farò mettere la telecamera sull’auto di mio figlio».
I più letti
    L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono                                                           Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016.                      Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino      |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272                                                                                           Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati 
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano 
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..