l'editoriale
Cerca
Curiosità & Tendenze
17 Novembre 2025 - 17:55
Alice ed Ellen Kessler, simbolo della televisione e dello spettacolo italiano degli anni ’60 e oltre, se ne sono andate insieme a 89 anni. Nate in Germania Est nel 1936, hanno incantato con eleganza e sincronismo un’intera epoca, diventando protagoniste di scene e programmi che hanno segnato la storia della televisione italiana.
Le gemelle Kessler hanno sempre mantenuto una vita privata discreta. Una riservatezza che però cela anche interessanti legami umani e artistici, tra cui un filo speciale che unisce una delle due sorelle al Piemonte.

Questo legame non è solo un legame artistico ma anche personale: Ellen, infatti, ha avuto una relazione importante e duratura con un noto attore originario del Piemonte, che ha rappresentato un capitolo significativo della sua vita privata, lontano dai riflettori ma non meno intenso.
Una storia complicata
Tra le tante sfumature della vita privata delle gemelle Kessler, spicca la lunga relazione sentimentale di Ellen Kessler con l’attore piemontese Umberto Orsini. I due si conobbero negli anni Sessanta, in un ambiente artistico vivace e molto frequentato, tra studi televisivi e teatri. Fu un incontro quasi fortuito: Orsini, infatti, chiese al produttore televisivo chi delle due sorelle fosse libera, perché Alice era impegnata con un altro uomo, e scelse Ellen.

La loro storia durò quasi vent’anni, caratterizzata da un rapporto sereno e intenso. Ellen ha ricordato che Orsini le propose matrimonio dopo pochi mesi dalla loro frequentazione, ma poi non ne parlarono più. Lei descrive questo legame come dolce e importante, anche se segnato da difficoltà e dalla fine dovuta a una relazione di lui con un'altra donna più giovane.
Orsini, da parte sua, ha riconosciuto che quella con Ellen è stata una delle relazioni più importanti della sua vita.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..