Cerca

L'evento

La Pimpa in città: via agli spettacoli in centro

La Pimpa compie 50 anni: il Teatrino di Natale anima Piazza Carlo Alberto con spettacoli multimediali, i disegni dei bambini e ingressi gratuiti fino al 6 gennaio

La Pimpa in città: via agli spettacoli in centro

Piazza Cavour si tinge di bianco e di rosso. Non solo per il Natale, ma perché quest'anno il Teatrino di Natale apre con le avventure de La Pimpa di Altan, quest'anno ai cinquant'anni di vita.

È stato inaugurato questa mattina alle 11 alla presenza del sindaco di Torino Stefano Lo Russo e l'assessora all'Istruzione Carlotta Salerno, uno degli appuntamenti più attesi del periodo festivo. Anche quest’anno Piazza Carlo Alberto si è trasformata in un palcoscenico magico, animato dall'entusiasmo di bambine e bambini che con i loro colori e la loro energia hanno inaugurato ufficialmente la nuova stagione di spettacoli.

«Il Teatrino è un altro tassello del ricco programma che accende Torino per le feste — ha commentato il sindaco — un’occasione per ritrovare meraviglia e lasciarsi trasportare dall’atmosfera natalizia».

Il programma propone uno spettacolo multimediale capace di coinvolgere grandi e piccini: si apre con le avventure della Pimpa, per poi proseguire con le fiabe di Gianni Rodari e un viaggio nella felicità ispirato ai testi di Roberto Piumini.

A rendere unico il Teatrino è il contributo dei bambini delle scuole dell’infanzia torinesi: più di cinquecento composizioni realizzate senza alcun limite alla creatività, che diventano parte integrante della narrazione. Disegni, colori, forme e personaggi prendono vita sul grande schermo, intrecciandosi con parole, musica e immagini in un racconto collettivo che parla a tutte le età.

Gli spettacoli sono gratuiti e aperti al pubblico tutti i giorni, fino al 6 gennaio, dalle 14.30 alle 20.00, nel cuore di Piazza Carlo Alberto. Un piccolo angolo di magia in città, dove la fantasia dei più piccoli diventa un regalo per tutta Torino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.