l'editoriale
Cerca
L'evento
09 Dicembre 2025 - 14:08
Piazza Cavour si tinge di bianco e di rosso. Non solo per il Natale, ma perché quest'anno il Teatrino di Natale apre con le avventure de La Pimpa di Altan, quest'anno ai cinquant'anni di vita.
È stato inaugurato questa mattina alle 11 alla presenza del sindaco di Torino Stefano Lo Russo e l'assessora all'Istruzione Carlotta Salerno, uno degli appuntamenti più attesi del periodo festivo. Anche quest’anno Piazza Carlo Alberto si è trasformata in un palcoscenico magico, animato dall'entusiasmo di bambine e bambini che con i loro colori e la loro energia hanno inaugurato ufficialmente la nuova stagione di spettacoli.
«Il Teatrino è un altro tassello del ricco programma che accende Torino per le feste — ha commentato il sindaco — un’occasione per ritrovare meraviglia e lasciarsi trasportare dall’atmosfera natalizia».
Il programma propone uno spettacolo multimediale capace di coinvolgere grandi e piccini: si apre con le avventure della Pimpa, per poi proseguire con le fiabe di Gianni Rodari e un viaggio nella felicità ispirato ai testi di Roberto Piumini.
A rendere unico il Teatrino è il contributo dei bambini delle scuole dell’infanzia torinesi: più di cinquecento composizioni realizzate senza alcun limite alla creatività, che diventano parte integrante della narrazione. Disegni, colori, forme e personaggi prendono vita sul grande schermo, intrecciandosi con parole, musica e immagini in un racconto collettivo che parla a tutte le età.
Gli spettacoli sono gratuiti e aperti al pubblico tutti i giorni, fino al 6 gennaio, dalle 14.30 alle 20.00, nel cuore di Piazza Carlo Alberto. Un piccolo angolo di magia in città, dove la fantasia dei più piccoli diventa un regalo per tutta Torino.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..