Cerca

l'Iniziativa ambientale locale

Parella, aperte le candidature per gli “Orti in Officina” 2026-2027

Domande entro il 17 gennaio 2026 per la gestione degli orti in cassone all’Officina Verde Tonolli di via Valgioie 45

Parella, aperte le candidature per gli “Orti in Officina” 2026-2027

Domande entro il 17 gennaio 2026 per la gestione degli orti in cassone all’Officina Verde Tonolli di via Valgioie 45

Sono aperte le candidature per l’assegnazione degli “Orti in Officina” per il biennio 2026-2027, progetto ospitato all’Officina Verde Tonolli, in via Valgioie 45 nel quartiere Parella. L’iniziativa è rivolta a cittadine e cittadini interessati a gestire gli orti in cassone presenti all’interno del centro.

L’assegnazione riguarda spazi coltivabili destinati all’agricoltura urbana e alla cura del verde, in un contesto pensato anche per attività di sensibilizzazione ambientale e per iniziative di partecipazione legate alla vita di quartiere. L’Officina Verde Tonolli è infatti un punto di riferimento per progetti dedicati alla sostenibilità, ospitando diverse realtà associative che lavorano in rete e in collaborazione con la Circoscrizione 4.

Il progetto “Orti in Officina” si inserisce in un percorso che mira a promuovere pratiche sostenibili e occasioni di socialità di prossimità, favorendo la presenza attiva dei partecipanti all’interno dello spazio. L’attività richiesta consiste nella gestione ordinaria dell’orto assegnato, secondo le indicazioni previste dal progetto, con attenzione alla cura dell’area e al rispetto delle regole condivise.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata a sabato 17 gennaio 2026. Per ricevere informazioni sulle modalità di candidatura e sui requisiti richiesti è possibile contattare l’organizzazione via email all’indirizzo tonolli.quattro@gmail.com oppure telefonare al 329 3763776.

Il bando e le indicazioni operative consentono agli interessati di partecipare alla selezione per l’assegnazione degli spazi ortivi relativi al biennio 2026-2027.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.