Cerca

Tv & Spettacolo

“Stanotte a Torino” conquista 3,1 milioni di spettatori su Rai 1 a Natale

Alberto Angela e Luciana Littizzetto guidano un tour notturno tra i monumenti della città

“Stanotte a Torino” conquista 3,1 milioni di spettatori su Rai 1 a Natale

Grande successo per lo speciale “Stanotte a Torino”, andato in onda la sera del 25 dicembre su Rai 1. Condotto da Alberto Angela con la partecipazione di Luciana Littizzetto e altri ospiti, il programma ha raccontato la città attraverso un tour notturno tra i principali luoghi e monumenti torinesi.

Con 3,1 milioni di telespettatori, lo speciale è stato il programma più visto della serata, seguito da oltre il 20% del pubblico televisivo. La trasmissione, proseguita oltre la mezzanotte, ha mostrato Torino dall’alto della Mole Antonelliana, offrendo una vista suggestiva sulle montagne circostanti e sulla città al tramonto.

Il percorso ha toccato alcuni dei principali punti di interesse: dalla Reggia di Venaria al Museo del Cinema, dal Museo Egizio a Piazza Castello, dalla Porta Palatina al Duomo, fino alla Palazzina di Stupinigi e ai portici del centro, con spiegazioni e curiosità su ogni luogo. Tra le chicche mostrate, la cosiddetta “fiaschetta del nuovo anno” conservata nei depositi del Museo Egizio, e l’autoritratto di Leonardo Da Vinci, custodito nella biblioteca reale.

Il programma ha ospitato diversi volti noti. Luciana Littizzetto ha raccontato le abitudini dei torinesi, Francesco Gabbani ha cantato dalla Palazzina di Stupinigi, mentre Giancarlo Giannini ha interpretato Fred Buscaglione. Angela ha incontrato il calciatore Alessandro Del Piero, e sono intervenuti anche i Subsonica, il pilota Jean Alesi e l’atleta Daisy Osakue. La serata si è conclusa sulle note di Jingle Bells eseguita dal coro del Teatro Regio.

Lo speciale è ora disponibile in replica su RaiPlay.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.