Cerca

Il fatto

Malasosta in via Stradella, bus bloccato: anziani costretti a scendere in mezzo alla strada

Auto in sosta vietata trasformano la fermata in un punto pericoloso per pedoni e passeggeri

Malasosta in via Stradella, bus bloccato: anziani costretti a scendere in mezzo alla strada

Ogni mattina la stessa scena: in via Stradella, nel quartiere Madonna di Campagna (Circoscrizione 5), la linea 11 del Gtt è costretta a fermarsi in mezzo alla carreggiata perché l’autobus non riesce ad accostare alla banchina. Risultato: passeggeri, tra cui anziani e persone con difficoltà motorie, scendono direttamente sulla strada, tra auto in transito e clacson impazienti.


A denunciare la situazione è Davide Tramonta, cittadini e passeggero: “Siamo dovuti scendere in mezzo alla strada perché l’autista non riusciva ad accostare per le auto in sosta davanti alla fermata”. Il tratto è quello all’altezza di viale Madonna di Campagna, dove le macchine lasciate di traverso o troppo vicine alla palina trasformano una fermata ordinaria in un punto a rischio.

La malasosta, spiegano i residenti, non è un episodio isolato ma una cattiva abitudine che si ripete giorno dopo giorno. Marciapiedi occupati, attraversamenti pedonali ostruiti, stalli bus invasi: una somma di inciviltà che rende complicato muoversi in sicurezza, soprattutto per anziani, famiglie con passeggini e persone con disabilità. “Speriamo in più attenzione, responsabilità e anche qualche controllo in più”, è l’appello di Tramonta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.