l'editoriale
Cerca
il fatto
26 Gennaio 2026 - 07:30
Litiga con sua figlia e scappa di casa per gettarsi nel Po, ma viene ritrovata
Ha litigato con la figlia, è scappata e voleva buttarsi in acqua, ma ora è salva. Una storia che inizia a Pozzo Strada e finisce al Valentino. «Aiutatemi, mia madre si voleva buttare dal balcone e poi è scappata». La denuncia è stata fatta da una ragazza di 27 anni, che sabato sera è corsa alla stazione dei carabinieri di Borgata Campidoglio. Ai militari di corso Appio Claudio la giovane ha raccontato di avere avuto, nelle ore precedenti, un diverbio con la madre, una signora di 56 anni e con problemi psichiatrici, e che quest’ultima al culmine della lite ha tentato di farla finita, prima di allontanarsi a piedi dall’abitazione di corso Peschiera. In corso Peschiera, dopo la telefonata al 112, erano sopraggiunti i vigili del fuoco. Che poi sono andati in massa al Valentino, allestendo un quartier generale all’angolo tra corso Vittorio e corso Cairoli per le ricerche della donna scomparsa da corso Peschiera. Così, mentre nelle stesse ore gli Orsi Polari sfidavano il gelo di fine gennaio tuffandosi nel Po per il tradizionale “Cimento” invernale, i pompieri perlustravano le acque e le rive del fiume alla ricerca della 56enne. Sul posto c’erano i Sapr (Sistemi aeromobili pilotaggio remoto), l’Ucl (Unità di comando locale) e i sommozzatori.
Ricerche che sono durate diverse ore, con i pompieri che hanno impiegato anche i sommozzatori, scesi in acqua col gommone. Purtroppo, a causa delle avverse condizioni del tempo, non sono stati utilizzati i droni. Ricerche senza sosta per svariati chilometri sia nelle acque del fiume sia lungo la riva, poi per fortuna è arrivato il lieto fine di una vicenda che rischiava di assumere contorni drammatici: la 56enne, infatti, fortunatamente non si era gettata nelle acque del Po (un tuffo che le sarebbe stato probabilmente fatale, viste le temperature rigidissime dell’acqua del fiume) ma era in strada, non molto distante dal Po. Ed è stata salvata. Si tratta, come detto, di una signora con problemi di natura psichiatrica, che già in passato aveva minacciato di farla finita.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Giuseppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..