Cerca

gli eventi

Il Carnevale a Torino, ecco tutti gli eventi di febbraio 2026

Il mese più atteso del Carlevè ’d Turin entra nel vivo con eventi iconici, cortei e una festa finale sul Po

Il Carnevale a Torino, ecco tutti gli eventi di febbraio 2026

Febbraio è il cuore pulsante del Carnevale di Torino 2026, il momento in cui la città si lascia travolgere da colori, musica e tradizione. Il Carlevè ’d Turin concentra in poche settimane gli appuntamenti più spettacolari, richiamando famiglie, curiosi e appassionati da tutta l’area metropolitana, con Gianduja e Giacometta pronti a guidare la festa.

Il primo grande appuntamento è fissato per domenica 1° febbraio, quando corso Regina Margherita si trasforma in un vero e proprio teatro a cielo aperto. Dalle ore 15 prende il via il grande corteo carnevalesco, con la sfilata dei gruppi dell’Associazione Maschere Internazionali, affiancati da carri allegorici, bande musicali e gruppi mascherati a piedi. Un’esplosione di allegria e folklore che segna uno dei momenti più attesi dell’intero Carnevale.

L’atmosfera resta alta anche a metà mese. Sabato 14 febbraio, dalle ore 15, l’area commerciale di corso Giulio Cesare diventa il punto di riferimento per un pomeriggio pensato soprattutto per le famiglie e i bambini. Animazione, musica e la presenza delle maschere simbolo del Carnevale torinese rendono l’appuntamento un’occasione imperdibile per vivere la festa da protagonisti.

Il gran finale arriva domenica 15 febbraio con uno degli eventi più suggestivi: il Carnevale Eridaneo. Dalle 10 del mattino, dal tratto dei Marinai d’Italia al Valentino, maschere veneziane e figuranti danno vita a una spettacolare discesa sul Po a bordo di gondole e barche storiche. L’arrivo ai Murazzi segna l’inizio della festa conclusiva, tra musica, costumi e scenografie uniche, per salutare il Carnevale di Torino 2026 con uno spettacolo che promette di restare negli occhi e nella memoria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.