Cerca

Viabilità

Uscita pericolosa all’Amedeo di Savoia: lo specchio non funziona, sarà spostato

Segnalazioni alla Circoscrizione 4: visibilità ridotta su corso Svizzera, deciso l’intervento

Uscita pericolosa all’Amedeo di Savoia: lo specchio non funziona, sarà spostato

Uscire dal parcheggio dell’Ospedale Amedeo di Savoia non è semplice. Le auto su corso Svizzera procedono a velocità sostenuta e lo specchio parabolico installato per migliorare la visibilità si è rivelato poco utile.

Proprio per questo sono arrivate numerose segnalazioni alla Circoscrizione 4, che ha organizzato un sopralluogo della commissione Pianificazione Territoriale Locale e coinvolto gli uffici comunali per individuare una soluzione.

Il problema è chiaro: lo specchio è posizionato troppo arretrato rispetto alla linea di arresto. Di conseguenza, chi esce dal parcheggio è costretto a sporgersi sulla carreggiata per avere una visuale sufficiente, con il rischio di trovarsi davanti veicoli in arrivo.

Una situazione che, secondo le segnalazioni, crea disagio e potenziale pericolo per gli automobilisti.

Dopo il sopralluogo, il coordinatore Marcello Badiali insieme al funzionario dell’ufficio viabilità del Comune Nicola Fiore hanno deciso di spostare lo specchio il più possibile in avanti, così da migliorare la visuale in uscita.

L’ipotesi di installarlo al centro della carreggiata è stata invece scartata: il passaggio dei tram 3 e 9 rende la soluzione impraticabile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.