Cerca

il fatto

Decathlon abbandona Borgo Filadelfia, serrande giù il 31 marzo

La multinazionale taglia un altro punto vendita a Torino dopo il caso Venaria. Garantita la ricollocazione per gli otto dipendenti

Decathlon abbandona Borgo Filadelfia, serrande giù il 31 marzo

Decathlon prosegue il piano di riorganizzazione della propria rete commerciale a Torino, annunciando la chiusura definitiva del punto vendita di Borgo Filadelfia per il prossimo 31 marzo 2026. La decisione, comunicata ufficialmente dall'azienda, è motivata da un volume di clienti inferiore alle attese, rendendo necessaria una razionalizzazione delle attività sul territorio.

L’operazione coinvolge direttamente otto lavoratori, per i quali il gruppo ha garantito il ricollocamento presso le altre quattro sedi strategiche della provincia (Grugliasco, Moncalieri, Settimo e Torino Centro). Nonostante le rassicurazioni sulla tenuta occupazionale, la notizia riaccende il dibattito sul presidio commerciale nei quartieri, arrivando a pochi mesi dalla discussa chiusura dello store di Venaria Reale.

La multinazionale ha ribadito che la scelta risponde a un piano globale di rimodellamento volto a concentrare gli investimenti su strutture più ampie e innovative. Se da un lato l'azienda conferma i propri progetti di impatto sociale e sostenibilità in Piemonte, dall'altro la scomparsa di un altro marchio storico dalle aree meno centrali conferma una fase di forte trasformazione per il commercio di prossimità nella cintura torinese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.