Cerca

Furto

Mirafiori, ladri ancora in azione alla scuola Mary Poppins: rubati elettrodomestici e materiali dei bimbi

Blitz notturno nell’infanzia di strada Castello di Mirafiori: danni per circa 700 euro. È il secondo episodio in pochi mesi. Richiesta l’installazione di un antifurto

Mirafiori, ladri ancora in azione alla scuola Mary Poppins: rubati elettrodomestici e materiali dei bimbi

Ancora un episodio di furto nelle scuole della zona sud di Torino. Nella notte tra martedì 10 e mercoledì 11 febbraio 2026 i ladri sono entrati alla scuola dell’infanzia Mary Poppins, in strada Castello di Mirafiori, istituto che fa parte del comprensivo Cairoli.

Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi avrebbero forzato un accesso sul retro dell’edificio, riuscendo così a introdursi nei locali senza essere notati. Una volta dentro si sono diretti verso la mensa, portando via diversi elettrodomestici utilizzati per il servizio quotidiano: tra questi una macchinetta del caffè, una friggitrice e un tritacarne.

Non solo. Nel mirino dei ladri sono finiti anche materiali destinati ai bambini e al personale scolastico: zainetti, indumenti di ricambio, calze e persino le scarpe da ginnastica utilizzate dalle insegnanti e dalle educatrici durante le attività in palestra.

Il danno complessivo, tra merce sottratta e spese per il ripristino degli accessi, si aggira intorno ai 700 euro.

Si tratta del secondo episodio nel giro di pochi mesi. Già a novembre la stessa scuola era stata colpita da un’incursione notturna, con la sparizione di una macchinetta del caffè, prodotti per la pulizia e merendine. Un precedente che rende ancora più pesante l’ultimo accaduto.

Dalla dirigenza è tornato l’appello al Comune di Torino affinché venga installato un sistema di antifurto, ritenuto ormai indispensabile per proteggere la struttura e prevenire ulteriori incursioni.

L’episodio si inserisce in una serie di colpi che, negli ultimi mesi, hanno interessato altri plessi scolastici dell’area sud del capoluogo, alimentando preoccupazione tra famiglie e personale educativo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.