Cerca

Il caso

Ancora un'auto semi-cannibalizzata: suv sollevato su mattoni, Nucera: "Solo l'ultimo "regalino""

A San Paolo un suv Alfa Romeo Stelvio trovato sollevato su mattoni e senza pneumatici: furto notturno e crescente allarme per episodi simili

Ancora un'auto semi-cannibalizzata: suv sollevato su mattoni, Nucera: "Solo l'ultimo "regalino""

Ancora un'auto depredata nel quartiere San Paolo. Nella mattinata di oggi, lunedì 16 febbraio 2026, il proprietario di un suv Alfa Romeo Stelvio ha trovato la propria vettura sollevata e appoggiata su alcuni mattoni, priva di tutti e quattro gli pneumatici: semicannibalizzata.

Il mezzo era parcheggiato davanti al civico 236 di corso Racconigi, nei pressi dell'incrocio con largo Orbassano. Secondo una prima ricostruzione, il furto sarebbe avvenuto durante la notte: i ladri hanno agito in poche ore, smontando gli pneumatici e lasciando l'auto completamente immobilizzata.

Il proprietario, dopo la scoperta, si è rivolto alle forze dell'ordine per sporgere denuncia. Sull'episodio sono in corso gli accertamenti per cercare di risalire ai responsabili.

A segnalare l'accaduto è il consigliere della Circoscrizione 2 in quota Moderati Alessandro Nucera, che parla di un fenomeno in crescita nella zona. «È solo l'ultimo “regalino” di questi giorni», commenta, evidenziando come negli ultimi tempi nel quartiere e nelle aree limitrofe si siano verificati diversi casi simili di vetture depredate durante la notte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.