Cerca

Università

Piemonte, borse di studio 2025/2026: stanziati fondi extra per coprire tutti gli idonei

La Regione integra 11,6 milioni a Edisu

Piemonte, borse di studio 2025/2026: stanziati fondi extra per coprire tutti gli idonei

La Regione Piemonte rafforza il diritto allo studio universitario: con l’ultima delibera di Giunta, 11,6 milioni di euro sono stati messi a disposizione di Edisu per garantire le borse di studio a tutti gli studenti idonei dell’anno accademico 2025/2026, compresi coloro che non avevano ottenuto il contributo nelle graduatorie iniziali. Grazie all’integrazione con le risorse del Pnrr, l’intero stanziamento «permette di trasformare un diritto costituzionale in una reale possibilità per migliaia di giovani piemontesi». L’obiettivo è di assicurare che chi ha talento e merito possa proseguire gli studi senza ostacoli economici.

«Con questa decisione manteniamo un impegno concreto nei confronti dei nostri studenti e delle loro famiglie - sottolinea Elena Chiorino, vicepresidente e assessore al Diritto allo Studio Universitario - Garantire la borsa a tutti gli idonei significa dare un segnale forte alle famiglie e rafforzare la fiducia nelle istituzioni: chi ha talento e volontà deve poter essere libero di studiare, senza ostacoli economici».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.