Cerca

Il caso

Mirafiori, scassinata una cabina per fototessere: "Ormai la percezione del degrado è insostenibile"

L'episodio è avvenuto nella notte: ora il dispositivo è in attesa di riparazione

Mirafiori, scassinata una cabina per fototessere: "Ormai la percezione del degrado è insostenibile"

Scassinata e privata della cassa. Continuano i furti in zona Mirafiori sud. E stavolta nel mirino è finita la cabina automatica per le fototessere in corso Unione Sovietica, all’angolo con via Farinelli, a Torino.

Il distributore è stato vandalizzato e depredata la cassa interna. A denunciare l’episodio è Alessandro Nucera, consigliere dei Moderati in Circoscrizione 2, che parla di «un ennesimo atto di microcriminalità ai danni di un servizio utile ai cittadini».

Secondo quanto segnalato, la struttura sarebbe stata forzata nelle ore notturne. Oltre al denaro sottratto, restano i danni al macchinario, ora inutilizzabile. «Non è solo una questione economica – sottolinea Nucera – ma di degrado e percezione di insicurezza per chi vive e lavora nel quartiere», insiste.

Il consigliere chiede maggiori controlli e un rafforzamento della vigilanza nella zona, già teatro di episodi simili negli ultimi mesi. Intanto la macchinetta resta fuori servizio, in attesa di riparazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.