Cerca

torino

Lo strano caso del parcheggio vietato dal cartello e ammesso dalle strisce

La richiesta per i frequentatori del parco della Pellerina: «Aumentare gli stalli di sosta in corso Appio Claudio»

Il cartello vieta la sosta, le strisce la consentono. Chi ha ragione?

Il cartello vieta la sosta, le strisce la consentono. Chi ha ragione?

Parcheggiare o non parcheggiare, questo è il dilemma. Un dubbio che assale tutti coloro che frequentano la Pellerina, di fronte alla “curiosa” segnaletica di corso Appio Claudio 176, di fronte al chiosco “La tana del lupo” dove il cartello vieta il parcheggio in un tratto di strada su cui invece ci sono le strisce che indicano dove si può lasciare l’automobile.

L’anomalia è stata segnalata da Carlo Morando, capogruppo della Lega in Circoscrizione 4, in una mozione con cui chiede al Comune di valutare la possibilità di recuperare spazi oggi non destinati alla sosta lungo corso Appio Claudio per rendere più accessibile il parco della Pellerina, soprattutto nei fine settimana quando l’area verde è presa d’assalto da famiglie, sportivi e visitatori. «Il parco - sottolinea Morando - è territorio della Circoscrizione 4 ma è un bene di tutti i torinesi: rendiamolo più fruibile».

La proposta della Lega punta a valutare l’introduzione della sosta nel tratto tra i civici 116 e 148, oggi interdetto. Per farlo, Morando chiede la convocazione di una commissione sopralluogo con i tecnici del Comune, così da verificare la fattibilità dell’intervento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.