Cerca

In piazza XVIII dicembre

Minaccia di morte i controllori in metro

Un 25enne dell'Ecuador è stato arrestato

Polfer controlli Porta Susaa

Era salito in metropolitana senza timbrare il biglietto, probabilmente scavalcando i tornelli. All’altezza della fermata di piazza XVII Dicembre, però, si è trovato di fronte i controllori.

Così il “portoghese”, in realtà un 25enne proveniente dall'Ecuador, ha tirato fuori un coltellino e l’ha puntato contro gli addetti di Gtt, senza preoccuparsi degli altri passeggeri, compresi bambini e anziani: «Fatemi passare o vi ammazzo». Loro hanno fatto un passo indietro, lui non li ha attaccati ma è corso via ed è scappato in superficie.

A quel punto i controllori hanno chiamato la sala controllo di Gtt, descrivendo l’ecuadoregno all’operatore dall’altro capo del telefono. Il quale, a sua volta, ha chiamato il 112 e riportato tutto agli uomini della Squadra volanti della polizia, subito nella zona di Porta Susa: i poliziotti hanno cercato l’egiziano e sono riusciti a rintracciarlo in zona. Quindi l’hanno disarmato e poi lo hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, oltre a denunciarlo per il porto del coltello: gli agenti gli hanno trovato anche un taglierino nello zaino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.