Cerca

OPERAZIONE ANTIDROGA

Blitz della Guardia di Finanza: arrestati 5 giovani per spaccio

Sequestro da oltre 20.000 euro e traffico di droga smantellato: l’operazione delle Fiamme Gialle vicino alle scuole

Blitz della Guardia di Finanza: arrestati 5 giovani per spaccio

Frame dalle telecamere della Guardia di Finanza di Torino

Un'operazione antidroga della Guardia di Finanza, coordinata dalla Procura della Repubblica di Ivrea, ha condotto all'arresto di cinque giovani di origine nordafricana, tutti poco più che ventenni. Gli arresti seguono un'indagine approfondita condotta dai militari del Comando Provinciale di Torino, mirata a contrastare uno spaccio intensivo di sostanze stupefacenti nell'area del Movicentro, noto punto di ritrovo nel capoluogo eporediese.

La zona, situata strategicamente vicino a due istituti di istruzione superiore, è diventata il fulcro di un'attività illecita. La vicinanza alle scuole ha reso la situazione ancora più allarmante, trasformando un luogo di ritrovo per studenti in una piazza di spaccio. Le indagini, supportate da attività tecniche, hanno documentato oltre 300 cessioni di sostanze stupefacenti, portando all'identificazione di numerosi acquirenti, alcuni dei quali già segnalati all'autorità prefettizia.


L'operazione ha portato al sequestro di circa 500 grammi di hashish, 1.680 euro in contanti, 15 cellulari, quattro biciclette professionali e due monopattini elettrici, per un valore complessivo stimato di circa 20.000 euro. Questi beni sono ritenuti provento di ricettazione. Nonostante la presunzione di innocenza fino a prova contraria, il giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Ivrea ha ritenuto sussistenti gravi indizi di colpevolezza, disponendo così il provvedimento restrittivo della libertà personale per i cinque indagati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.