Cerca

Il fatto

Arrestato a Cuneo "Tyson", un ricercato internazionale accusato di tentato omicidio aggravato

Il ricercato era stato precedentemente localizzato a Savigliano

Arrestato a Cuneo "Tyson", un ricercato internazionale accusato di tentato omicidio aggravato

Foto di repertorio

É stato arrestato un cittadino di origine algerina di 43 anni, noto con il soprannome di "Tyson" per la sua imponente prestanza fisica. L'uomo, ricercato in tutta Europa, è stato fermato dalla squadra mobile della questura di Cuneo, in un'operazione coordinata dal servizio centrale operativo della direzione centrale anticrimine. L'arresto è avvenuto in esecuzione di un mandato di arresto europeo emesso dall'autorità giudiziaria francese per tentato omicidio aggravato in concorso e gravi lesioni personali, reati commessi a Marsiglia il 16 agosto 2024.

Il caso che ha portato all'arresto di "Tyson" risale all'agosto del 2024, quando, insieme al fratello già arrestato dalla polizia francese, si è reso responsabile di un violento attacco nei confronti di un connazionale. La vittima, pugnalata cinque volte, ha riportato ferite gravissime alla schiena e alla gola, rischiando la vita.

Le indagini, sviluppate dalla squadra mobile di Cuneo, hanno permesso di localizzare "Tyson" prima a Savigliano e poi a Cuneo. La sezione catturandi, specializzata in operazioni di questo tipo, ha seguito le tracce del ricercato, riuscendo infine a rintracciarlo e a procedere con l'arresto.

Ora, il destino del ricercato è nelle mani dei giudici della corte d’appello, che dovranno decidere sulla sua estradizione in Francia, dove rischia una condanna fino a trent’anni di detenzione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.