Cerca

Svizzera

Tragedia a Crans-Montana: giovane italiano tra i feriti gravi

Veglia di preghiera per le vittime e Tajani in Svizzera per incontrare le famiglie dei connazionali coinvolti

Diciannovenne di Baveno tra i feriti di Crans-Montana: trasferito al Niguarda in terapia intensiva

Gregory Esposito, 19 anni, nato a Baveno sul Lago Maggiore e da qualche anno residente a Milano con la famiglia, è tra i feriti gravi della notte di Capodanno a Crans-Montana. Il giovane, che si trovava in vacanza presso la casa dello zio Giuseppe Esposito, residente a Baveno, è ricoverato a Berna, dove ha ricevuto le prime cure. Non appena le condizioni del ragazzo si saranno stabilizzate, si procederà con il trasferimento presso l'ospedale Niguarda di Milano.

Durante la serata di ieri, 1º gennaio 2026, si è svolta una veglia di preghiera in memoria delle vittime. Numerose persone si sono raccolte sul luogo della tragedia, accendendo candele e depositando fiori come segno di ricordo e solidarietà per i giovani rimasti coinvolti nell'incendio avvenuto.

La solidarietà arriva anche dai vertici del governo italiano: il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, oggi, 2 gennaio 2026, sarà a Crans-Montana per visitare le famiglie dei connazionali rimasti coinvolti nel tragico evento all'interno del bar Constellation. 

Secondo quanto anticipato dall'Ambasciatore d'Italia in Svizzera, Cornado, all'arrivo della delegazione del ministro Tajani sul posto, le autorità svizzere, in particolare la polizia di Sion, dovrebbero fornire un quadro aggiornato della situazione. 

Al momento, risultano 19 italiani coinvolti: tra questi, 13 sono ricoverati in ospedale, mentre gli altri 6 risultano ancora dispersi

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.