Cerca

La manifestazione

Climate Social Camp: lancio di uova contro il Palazzo della Regione - IL VIDEO

Circa 400 ragazzi hanno sfilato davanti all'Esselunga e bloccato il traffico su corso Unità d'Italia

Si infiamma la protesta degli attivisti del Climate Social Camp 2023. I ragazzi - circa 400 provenienti da tutta Italia a sostegno del clima - sono partiti dal parco Artiglieri di Montagna di corso Ferrucci alla volta del Comune di Torino. Poi si sono diretti in corso Orbassano, verso il supermercato Esselunga di corso Bramante. 

La protesta dei ragazzi del Climate Social Camp 2023

La protesta in Regione

Verso le 18 il gruppo è arrivato davanti al Palazzo della Regione dove ha eluso la sorveglianza. Qualcuno ha lanciato uova, vernice e vetri rotti contro le vetrate. E la polizia ha risposto, tentando di allontanare il gruppo. In seguito il corteo ha proseguito lungo via Nizza, piazza Bengasi, corso Maroncelli fino all'entrata della tangenziale sud dove c'è stata un'altra tappa della protesta che ha coinvolto gli uffici Smat di via Corradino.

La protesta dei ragazzi del Climate Social Camp 2023

Su corso Unità d'Italia

In seguito il gruppo si è riversato su corso Unità d'Italia dove ha fermato il traffico, distribuendo volantini agli automobilisti. In molti hanno applaudito la protesta, accompagnandola con lo strombazzare dei clacson.

Striscioni e protesta per salvare il clima

Infine al parco di Italia '61 alcuni attivisti hanno affisso uno striscione sulla vecchia monorotaia che recitava le seguenti parole "La crisi la creano i ricchi la pagano i poveri. Basta".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.